logo gesicar
INDIETRO
WELCOME BACK 935!


La casa tedesca rende omaggio a questo modello reinterpretandolo in chiave moderna, scegliendo come base non più la 911 Turbo bensì la Porsche 911 GT2 RS: motore a sei cilindri di 3.8 litri, la trazione posteriore e sviluppa ben 700 CV.

PROGETTO TOP SECRET...

Nessuno avrebbe mai scommesso sulla nascita della nuova Porsche 935, il progetto è stato scrupolosamente tenuto nascosto fino alla fine, non è mai trapelata alcuna informazione. I test finali dell’auto sono stati eseguiti solo nella fase conclusiva. La nuova Porsche 935 sarà prodotta in 77 esemplari in colorazione unica bianca, con la livrea Martini opzionale, e sarà proposta ad un prezzo di circa 702.000 euro per il mercato tedesco. Un bel gioiello da pista, che non passerà certamente inosservato. 

...TECNICAMENTE CI PIACE E CI FA SOGNARE!

Rivista l'aerodinamica, studiata nella galleria del vento in funzione del suo esclusivo uso in pista, in modo rivoluzionario. Frontalmente sono state realizzate delle più ampie prese d'aria, i fari anteriori sono stati integrati nel fascione, i passaruota sono stati allargati ed è stato inserito un grande alettone posteriore, largo 1,9 m e profondo 40 cm. Gli specchi retrovisori sono quelli dalla 911 RSR e le luci a led posizionate sull'alettone posteriore sono riprese dalla Porsche 919 Hybrid LMP1. La nuova Porsche 935 è lunga 487 cm ed è larga 203 cm, ha un peso di 1.380 kg. Interni da competizione. La nuova Porsche 935 riprende numerosi elementi delle Porsche da competizione: la plancia deriva della GT2 RS, il volante multifunzione in fibra di carbonio e la strumentazione sono stati ripresi dalla Porsche GT3 R. Il sedile del pilota è in fibra di carbonio e dispone di cinture a sei punti; non manca il rollbar di protezione saldato alla scocca.